Non e' cainese, ma l'impresa merita di essere menzionata, insieme all'uomo che l'ha compiuta. Parliamo di Enrico Ghidoni, fratello del già celebre Roberto, che con una preparazione che ha richiesto grandi sacrifici, ha potuto superare questa prova che altrimenti sarebbe stata impossibile.
Il 59enne bovegnese è giunto pochi giorni fa sul traguardo di Dawson City (Canada) primo dopo 430 miglia (circa 700 km) sugli sci lungo le piste ghiacciate dei cercatori d'oro. Un'impresa che corona un sogno che nel 2011 svanì per il congelamento di alcune dita del piede.
I fratelli Ghidoni, con la loro tenacia, non hanno coronato solo un sogno: insegnano a tutti noi che il sacrificio non e' privo di utilità ma aiuta ad essere veramente liberi e autonomi nelle proprie decisioni; sconfiggono i teorici del "che senso ha faticare così" che continuano a non capire che senza sacrificio, nella vita, non si raggiunge alcun traguardo.
Per questo anche noi cainesi ci complimentiamo con Enrico e lo ringraziamo per l'incoraggiamento che ci ha dato realizzando il suo sogno