domenica 17 agosto 2014

NON E' UN BEL VEDERE

Se è vero che la partecipazione c’è quando la discussione non è fatta solo nelle stanze del “potere” ma cerca di coinvolgere gli abitantI di un paese, è il caso di dire che sarebbe utile non dimenticare di farlo veramente occupandosi anche della nostra “piazza” e sue adiacenze. Circa l’allargamento abbiamo perso troppi “treni” e vedo difficile recuperare (se non marginalmente), ma almeno la scalinata dovrebbe essere sistemata per ritornare ad essere una “bellezza” per tutti.
Anche la casa sul torrente, crollata in buona parte, non è un bel vedere, ed è pure pericolosa per la contrada.
Gli amministratori continuano a ritenere che gli unici ragionamenti utili siano quelli istituzionali? Esiste anche la “Consulta” che è il raggruppamento di tutte le associazioni di Caino e che potrebbero essere ascoltate prima di decidere sulle cose più importanti.

domenica 10 agosto 2014

NUOVA "SANTELLA" SUL SENTIERO DI S. ROCCO

Un gruppo di volonterosi ha provveduto ad allargare il sentiero che da "San Cap" porta al santuario di S. Rocco ed a porre questa graziosa santellina proprio in vista al santuario. Grazie al loro lavoro ora è molto più facile salire sul monte anche per chi fatica a muovere le gambe e può essere percorribile anche dalle moto a quattro ruote.
Perchè non cominciare a pensare di portare in pellegrinaggio a S. Rocco gli anziani e tutti coloro che non sarebbero in grado di salirvi con le proprie gambe, proprio come è stato fatto per la Madonna delle Fontane?